Internetvola è specializzata nella fornitura di servizi di telefonia VOIP (Voice Over IP) e FAX di elevata qualità, con un’offerta tecnologicamente evoluta. Il nostro servizio VOIP è basato su una tecnologia che permette la sostituzione delle linee telefoniche tradizionali, garantendone la stessa affidabilità e qualità:
- Portabilità di ogni tipo di linea, comprese Selezioni Passanti (GNR), dai tutti i principali Operatori.
- Nuove numerazioni geografiche singole o Selezioni Passanti (GNR).
- Backup: è sempre garantita la raggiungibilità del Cliente. Per i GNR è possibile indicare per ciascun interno una numerazione specifica di backup.
- Deviazione di chiamata e Voicemail: impostabili per ciascun numero geografico o interno dei GNR.
- Sicurezza: sistema antifrode, blocco IP chiamante, IP BAN, etc...
- Numero di chiamate simultaneo illimitato anche con un solo numero VOIP.
- Compatibilità testata con i principali Centralini e Gateway.
- Tariffe chiare, senza scatto alla risposta, conteggiate agli effettivi secondi di conversazione
- Postpagato
- Registrazione SIP multipla: per configurare lo stesso numero VOIP su più apparati.
- Supporto tecnico dedicato
- Novità FAX FACILE +: per inviare fax attraverso un apparato tradizionale, mantenendo lo stesso numero telefonico mittente.
Scegli l'offerta più adatta a te:
Approfondimenti
Che tipo di linee possiamo portare
- Linee analogiche (POTS) e ISDN numero principale più numerazioni aggiuntive
- Linee ISDN e PRI GNR (Selezione Passante) 10, 100, 1000 numeri
- Linee in ULL e native VOIP di altri Operatori
Da quali Operatori possiamo effettuare la Number Portability
Possiamo effettuare Number Portability da tutti i principali Operatori: Telecom Italia, BT-Albacom, Eutelia-Cloud Italia, Fastweb, Vodafone e Wind. Oltre che da: Acantho, Ambrogio, Brennercom, Consiagnet, Convergenze, Colt, Digitel Italia, Enter, Fly Net, Gruppo ST, Infracom, Itelsi, Mc-link, Messagenet, Momax, Planetel, Professional Link, Qcom, Satcom, Selen, Teknosi, Teletu-Tele2, Teleunit, Tex97, Tiscali, Twt, Unidata, Uno Communications, Welcome Italia, Voip Voice.
Programmazione della Number Portability
Per tutte le richieste di Number Portability è possibile concordare con il Cliente Finale il giorno esatto in cui effettuare il Cut-Over, ossia l'effettivo passaggio dal vecchio Operatore alla nostra piattaforma VOIP, al fine di ridurre al minimo i possibili disservizi generati da tale attività. Per i GNR (Selezione Passante) è anche possibile definire, oltre che il giorno, anche l’orario della portabilità.
Nuove numerazioni geografiche
Oltre a poter effettuare la Number Portability di numerazioni già esistenti, possiamo fornire ai nostri Clienti, su tutti i prefissi d’Italia, nuovi numeri telefonici geografici:
- numerazioni singole, anche in Ricerca Automatica
- GNR (Selezione Passante) 10, 100, 1000 numeri
Pubblicazione in elenco
Sia le numerazioni portate da altro Operatore che quelle nuove possono essere pubblicate negli elenchi telefonici pubblici.
Servizio di backup
Il servizio di backup, attivabile per tutte le tipologie di linea VoIP (linea singola o GNR), garantisce la continua raggiungibilità dell’utente anche nel caso in cui il collegamento Internet non funzioni . E’ sufficiente indicare un numero, fisso o cellulare, ed il nostro sistema dirotterà le chiamate che non sono in grado di raggiungere il numero VOIP verso la numerazione di back-up. Per i GNR è possibile indicare, per ciascun interno, una numerazione specifica su cui dirottare le chiamate in backup. Gli interni senza una propria numerazione di backup seguono la regola del Posto Operatore. Inoltre, è possibile scegliere quale CLI visualizzare per le chiamate in backup: se quello del reale chiamante oppure quello del numero o dell'interno del GNR in backup.
Deviazione o trasferimento di chiamata
E’ possibile impostare la deviazione di chiamata incondizionata, su occupato o su non risposta, verso un altro numero. Le chiamate terminano visualizzando il CLI del chiamante originario o, in alternativa, quello della numerazione in deviazione. Per i GNR è possibile indicare, per ciascun interno, una numerazione specifica su cui deviare le chiamate.
Voicemail
E’ possibile impostare la deviazione di chiamata incondizionata, su occupato o su non risposta, verso un servizio di Voicemail che inoltrerà per posta elettronica all'utente il messaggio registrato dal chiamante. Per i GNR è possibile attivare, per ciascun interno, una specifica Voicemail.
Numero canali simultanei
Ogni numero VOIP in post-pagato viene attivato con 5 canali simultanei (ovvero la somma delle chiamate contemporanee tra ingresso e uscita). E’ possibile modificare tale valore (da 1 e 5). Per ottenere più di 5 canali voce simultanei è necessario farne relativa richiesta.
Registrazione SIP multipla
Per ogni numero VOIP è possibile richiedere due o più credenziali SIP. In questo modo si può configurare lo stesso numero VOIP su due o più apparati, in modo che questi suonino contemporaneamente nel momento in cui giunge una chiamata in ingresso.
Sicurezza
- Antifrode: per tutti i nostri servizi VOIP è attivo un sistema antifrode che, agendo attraverso un algoritmo auto apprendente, blocca i servizi qualora individui un loro utilizzo fraudolento.
- Autorizzazione IP: è necessario autorizzare uno (o più) IP dai quali sarà possibile registrarsi con le credenziali SIP ed effettuare chiamate.
- IP Ban: è attivo un sistema di Ban che blocca un IP che tenta di registrarsi senza le corrette credenziali.
- Modifica password SIP: è possibile modificare autonomamente la password SIP associata al proprio account VOIP.
Numerazioni raggiungibili
L’accesso alla rete telefonica viene configurato con il blocco chiamate ai servizi Premium e Satellitari. Sono consentite le chiamate verso: numerazioni fisse e mobili, nazionali e internazionali, le Numerazioni di Emergenza, i Numeri Verdi e ad addebito ripartito.
Codec - Fax – DTMF
Il nostro servizio di telefonia VOIP lavora con il protocollo standard SIP e supporta i Codec G.711, G.729 e GSM. I FAX sono supportati alla velocità massima di 9600 kbps sia in trasmissione che in ricezione, mediante l’utilizzo del protocollo T.38, ma non sono garantiti. I toni (DTMF) sono perfettamente supportati in modalità RFC2833.
Apparati e compatibilità
Il nostro servizio di telefonia VOIP, lavorando con standard SIP, può essere utilizzato con qualsiasi apparato hardware e software con esso compatibile. L’attività di test e di installazione effettuata dal parte del nostro Staff Tecnico, oltre che dai nostri Partner, ci consente di garantire la compatibilità con diverse piattaforme, tra cui: 3CX, AAstra, Asterisk, Audiocodes, Avaya, AVM Fritz, Draytek, Kalliope, Linksys, Patton, Samsung, Siemens, SNOM, Voismart, Voispeed, Wildix, etc. Il nostro Staff Tecnico è comunque a disposizione per fornire il supporto necessario per la configurazione di piattaforme già collaudate o per effettuare test di compatibilità con quelle nuove.
Banda Minima Garantita e controllo delle risorse
Il nostro servizio di telefonia VOIP è compatibile con qualsiasi connessione Internet, purché opportunamente dotata di Banda Minima Garantita su cui convogliare il traffico voce, opportunamente dimensionata sulla base di una serie di fattori: - Numero di conversazioni simultanee: da dimensionare sulla base quantità di banda Internet disponibile e dagli apparati hardware utilizzati. - Codec utilizzati: la banda Internet occupata da ogni singola conversazione dipende dal Codec utilizzato. Ad esempio il Codec G.711 occupa in modo esclusivo circa 80 Kbps, il Codec G.729 circa 25 Kbps. E’ inoltre necessario ricordare che il collegamento IP su cui devono essere attivati linee telefoniche VOIP deve essere ben gestito dal punto di vista di controllo e utilizzo banda. E’ molto importante utilizzare apparati hardware che permettano la gestione della QoS (Quality of Service = qualità del servizio), in grado di favorire i pacchetti IP voce, rispetto agli altri pacchetti (Web, posta, FTP, etc).
Link utili:
Carta dei servizi
Informativa privacy