La rete di INTERNETVOLA WIFI è composta da diversi ripetitori radio (BTS) che diffondono il segnale sul territorio.
INTERNETVOLA WIFI può essere utilizzato per fornire connettività Internet a case, uffici, edifici pubblici e per applicazioni di videosorveglianza.
Completa indipendenza dalla rete di Telecom Italia: la rete di distribuzione e trasporto di INTERNETVOLA WIFI si appoggia a infrastrutture proprie, totalmente indipendenti dalla rete fissa Telecom.
Schema d’ impianto
L’antenna esterna, fornita in comodato d’uso gratuito, sarà installata da un tecnico certificato.
L’antenna sarà collegata con un singolo cavo Ethernet ad una unità interna che fornisce alimentazione tramite Ethernet all’antenna e che può essere direttamente collegato ad un PC oppure ad un router con eventuale access point Wi-Fi.
Per un corretto funzionamento è indispensabile che dal tetto del Cliente vi sia visibilità ottica senza ostacoli (alberi, altre case/palazzi) verso almeno una BTS.
Installazione antenna
Il canone del servizio INTERNETVOLA SMART powered by EOLO include, in comodato d'uso gratuito, un'antenna, indispensabile per poter usufruire del servizio.
L'antenna deve essere obbligatoriamente installata da un tecnico certificato.
E’ fondamentale che l’installatore possa salire sul tetto (sarà quindi indispensabile che l’accesso ad eventuali botole, terrazzi, etc. sia disponibile) e che le chiavi necessarie siano a disposizione. Anche eventuali comunicazioni o permessi da richiedere all’ amministratore/condominio dovranno essere gestiti anticipatamente.
L'INSTALLAZIONE STANDARD include il montaggio dell'antenna su un palo già esistente sul tetto/balcone e la posa del cavo fino a una lunghezza massima di 20 metri. L'intervento compreso nel prezzo prevede fino a massimo 2 ore di lavoro del tecnico.
E’ possibile richiedere un’installazione prioritaria, INSTALLAZIONE PREMIUM al costo di Euro 305,00 iva inclusa. La suddetta installazione è garantita entro 5 giorni lavorativi ed include: palo fino a 3 metri o supporto a muro, piastra o zanche, 40 metri di cavo e 4 ore di manodopera di un tecnico. Nel caso di intervento di 2 o più tecnici, invece, il costo di installazione comprende 2 ore solari di lavoro dell'intera equipe di installatori.
E’ possibile che siano necessari interventi non previsti dall’installazione standard (ad esempio se non è disponibile un palo o se quello presente non è adeguato): in questo caso i lavori aggiuntivi verranno illustrati e preventivati dal tecnico certificato.
Recesso e restituzione antenna
Il Contratto per l’erogazione del Servizio si intende a tempo indeterminato, con decorrenza prevista a partire dalla data di attivazione. La chiusura del contratto può essere esercitata in qualsiasi momento e comporta un costo di 80,00 € (IVA 22% inclusa), dovuti a titolo di spese per disattivazione del servizio stesso e di recupero del materiale in comodato d'uso gratuito.
Il tempo di disattivazione sono 30gg dal ricevimento della comunicazione scritta di recesso.
Nel caso si sia usufruito dell’installazione gratuita standard, se il recesso avviene antecedente ai primi 24 mesi del contratto sono da corrispondere ulteriori 122,00 € (IVA 22% inclusa).